Nel rapporto con il Cliente prevediamo le seguenti fasi:

  • Inquadramento del problema (macro analisi)
    Identificazione esigenze della committenza

  • Redazione del Documento di Analisi
    Viene redatto un Documento di Analisi contenente:
      -  specifiche generali del prodotto da realizzare;
      -  costi;
      -  tempi;
      -  modalità di consegna.
    Esaminato il documento, il Cliente valuta se proseguire o meno nel rapporto di lavoro.

  • Definizione delle soluzioni (micro analisi)
    Raccolta di informazioni più dettagliate mediante incontri con chi utilizzerà l’applicativo, per individuare e definire la soluzione che, realizzata in forma di prototipo, viene proposta al Cliente per la sua definitiva approvazione.

  • Realizzazione
    Fase di sviluppo dell’applicativo ed eventuali ulteriori incontri per mettere a punto le funzionalità implementate.

  • Test
    Terminata la fase di sviluppo, viene eseguita il testi dell’applicativo in modo da individuare, oltre ad eventuali anomalie, possibili integrazioni funzionali e migliorare l’operatività dell’utente.

  • Consegna software, formazione e user-test
    Si procede con la consegna del prodotto (l’installazione, nel caso del software) presso la sede del Cliente e la formazione del personale che lo dovrà utilizzare.
    Prima del rilascio definitivo, il Cliente provvederà ad eseguire una fase di test per verificare la rispondenza di quanto realizzato ai requisiti indicati nel documento di analisi.

  • Assistenza e aggiornamento post-vendita
    nel caso in cui il Cliente sottoscriva il contratto di assistenza, manutenzione e aggiornamento (salvo accordi diversi), disporrà di un servizio di assistenza svolto in teleassistenza e, se previsto, anche in loco.
    In questa fase l’applicativo, grazie alle eventuali segnalazioni dell’operatore che lo utilizzerà, viene migliorato ed integrato con nuove funzionalità.